Internazionali di tennis Città di Perugia: sarà un’edizione memorabile

ATP Perugia

di Simone Morini

 

“Sarà l’edizione migliore di sempre” assicura Marcello Marchesini, presidente della Mef Tennis Events e organizzatore degli  Internazionali di tennis Città di Perugia, in programma al Tennis Club dall’8 al 16 luglio. Saranno infatti molti gli aspetti di interesse e le novità di questa terza edizione del torneo ATP challenger, a cominciare dai protagonisti, un parterre di giocatori di assoluto prestigio con quattro TOP 100 e un livello medio che sta crescendo di anno in anno.

Nicolas Kicker (vincitore della passata edizione), Federico Delbonis (fresco vincitore a Todi, giocatore che in passato vanta vittorie con Roger Federer e Andy Murray), Alessandro Giannessi e Santiago Giraldo saranno i top players.

Ci sarà Simone Bolelli – ex numero 36 della classifica mondiale e vero e proprio Davis man con i colori azzurri – che ha usufruito di una delle quattro wild card.

Molte le giovani promesse:  gli italiani Federico Gaio, Stefano Travaglia, Stefano Napolitano; da segnalare la partecipazione del diciottenne greco Stefanos Tsitsipas, ora 186 del mondo.

Sarà presente anche  lo spagnolo Marcel Granollers, numero 19 del mondo nel 2012.

Il direttore del torneo, Francesco Cancellotti, sottolinea la concomitanza del torneo con la manifestazione di Umbria Jazz. Non ci saranno incontri serali proprio per permettere agli appassionati di proseguire la giornata in città sotto le note del jazz. L’ex campione azzurro continua poi rimarcando l’importanza dei tornei challenger, spesso trampolino di lancio di giovani tennisti; è proprio il caso del primo vincitore degli Internazionali di Perugia – Pablo Carreno Busta – ora ai vertici della classifica mondiale.

Tra le novità di questa edizione ci sarà proprio l’assegnazione di un campo per i giovani emergenti; il campo numero 3 del circolo di Via Bonfigli diventerà la Next Gen Arena, qui si esibiranno i talenti più giovani.

Ma rimane indissolubile, come spiegano gli organizzatori, l’unione sport e intrattenimento: concerti live in piscina, degustazione e la presenza di una Jazz Band al Tennis Club Perugia per tutta la durata del torneo vivacizzeranno ancora di più questa rassegna di altissimo livello. L’ingresso sarà gratuito per tutta la giornata fino agli ottavi di finale, è previsto poi un abbonamento per la fase finale del torneo. Quindi tanti modi e qualche motivo in più per vivere questa terza edizione degli Internazionali di tennis Città di Perugia, a partire dal binomio tennis-musica jazz che contribuirà a riempire ancora una volta le tribune del Tennis Club Perugia.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.